Dialogo nel buio già costituisce per me un ricordo meraviglioso che porterò sempre nell'anima.
Questa esperienza mi ha fatto provare una sensazione che non avevo mai sentito prima: sì, strana, forte ma stupenda, piacevole.
Mi ha fatto capire com’è difficile la vita dei non vedenti, quante difficoltà devono superare ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo, anche se tutto questo già lo immaginavo.
L'uscita del 7 maggio mi ha fatto comprendere non solo il loro disagio, ma vivere personalmente i loro problemi, i pericoli che incontrano in luoghi non conosciuti, facendo sì che per un'ora circa, l'impacciata, timorosa, insomma la disabile, fossi io.
Ammiro tantissimo la mia guida, Claudia, a cui mando un grazie speciale perché per tutto il percorso ci ha sostenuto e si è mostrata sempre gentilissima, disponibile a condurci in un modo di vivere la realtà totalmente differente dal nostro.
Il bastone e il tatto non sono bastati per farmi sentire completamente sicura, ciò che mi è servito di più è stata la voce di Claudia che ci parlava e ci spiegava dove ci stavamo dirigendo.
Ringrazio anche i professori che hanno organizzato un'uscita indimenticabile.
Ringrazio anche i professori che hanno organizzato un'uscita indimenticabile.
"NON OCCORRE GUARDARE PER VEDERE LONTANO"
Cuccy
Cuccy

7 commenti:
brava cuccy nel percorso al buio erava mo noi idisabili
by daglas
P.S:non sono riuscito a scrivere il mio nome sopra perchè non mi ha registrato i dati......... scusate.....
è stato molto bello trovarsi in quella esperienza.......e non sapere dove andare .........................
ps:grazie Filippa
Concordo Cuccy!E' stata un'esperienza STUPENDA! è bellissimo trovarsi al buio, non conoscere il luogo e affidarsi alla voce di una guida cieca che utilizzando gli altri sensi riesce a stabilire la posizione e il movimento di un corpo!
p.s:Matteo sei una guida fantastica!
è stato bellissimo il percorso nel buoi....però avevo una paura!!!
Hai ragione Daglas..lì eravamo noi i disabili!!
Un po' in ritardo... ma arrivo!! ;);)
Per me questa gita è stata veramente molto emozionante! Sono "d'accordissimo" su tutto quello che avete detto... è stata davvero un'esperienza unica che mi ha fatto riflettere molto e mi ha fatto capire come è difficile la vita per quelle povere e SFORTUNATE persone! E' stato difficile camminare senza vedere... una sensazione stranissima e soprattutto molto difficile "da gestire, da superare"!
E' stata comunque una gita molto bella, una gita speciale e ringrazio i prof per averci fatto vivere questa indimenticabile avventura!!
Inoltre una frase che mi è piaciuta davvero tanto è quella che ha scritto anche cuccy :
"NON OCCORRE GUARDARE PER VEDERE LONTANO!"
Verissimo...
P.S.: Ringrazio moltissimo la nostra cara guida Ilaria... sei una ragazza da ammirare! Hai una forza incredibile e la cosa bella è che non ti arrendi mai... complimenti! Continua così! ;)
sono davvero pochii ragazzi che hanno fatto dei commenti.
Non li credo privi di sentimenti:forse sono solo pigri.
brava cuccy per il lavoro ed il commento molto bello.io non riuscirei a vivere una vera vita senza vedere....................
Posta un commento