I FuoriClasse sono 24 alunni della scuola media Enrico Fermi di Lainate. La F è la loro sezione. E in questo spazio, fuori classe, inizia la loro avventura sul web.
lunedì 19 maggio 2008
Giochino
Vediamo se siete preparati. Dovete scrivere l'ordine esatto delle immagini, dire chi ha dipinto le tre tavole e da quale storia sono tratte. Chi è il più veloce? Non vale guardare sul quaderno!
14 commenti:
Anonimo
ha detto...
allora la 1° è l'ultima, la 2° è la prima e la 3° è la seconda! è rappresentata la storia di una novella del decameron: Nastagio degli onesti,un uomo nobile, non ricambiato dalla donna amata, trasferitosi da ravenna, in una pineta, vede due anime dannate che si rincorrono e il cavaliere uccide la ragazza amata che non lo ricambiava, le strappa il cuore dal petto e questa subito si rimette a correre. Nastagio decide di organizzare un banchetto con l' amata che a quella terrificante scena si spaventa molto e trasforma il suo odio in amore per lui. Alla fine si sposano.
Nastagio fa allestire il banchetto nella pineta di Classe. Penso come pallina che l'autore è Botticelli e che le immagini furono dipinte su una cassapanca.
14 commenti:
allora la 1° è l'ultima, la 2° è la prima e la 3° è la seconda!
è rappresentata la storia di una novella del decameron: Nastagio degli onesti,un uomo nobile, non ricambiato dalla donna amata, trasferitosi da ravenna, in una pineta, vede due anime dannate che si rincorrono e il cavaliere uccide la ragazza amata che non lo ricambiava, le strappa il cuore dal petto e questa subito si rimette a correre. Nastagio decide di organizzare un banchetto con l' amata che a quella terrificante scena si spaventa molto e trasforma il suo odio in amore per lui. Alla fine si sposano.
il 1mo è l'ultimo il 2ondo è il 1mo e il 3zo èil 2ondo
daglas
Lalla è arrivata per prima, quindi si merita un bel bacio sulla fronte!
Bravo anche il nostro Daglas, sempre molto partecipe.
Nuovo quesito: in quale località Natagio allestisce il banchetto?
Ah Ah, mi accorgo ora che nessuno dei due ha riportato il nome del pittore. Chi è?
il pittore è Sandro Botticelli...credo!!!!....
è giusto prof???
Nastagio fa allestire il banchetto nella pineta di Classe. Penso come pallina che l'autore è Botticelli e che le immagini furono dipinte su una cassapanca.
Brava Pallina! E' proprio Sandro Botticelli!
E la pineta è quella del porto di Classe, nei pressi di Ravenna. Bene Lalla!
prof l'ortografia.....................
daglas
Eh va beh ma che carattereeeee!! Non mi date neanche il tempo di leggere!!... ahahahah XDXDXD Scherzo...
bravi! ;)
pallina mi meraviglio di te brava!!!
concordo con memi
casper sempre a concordare con memi te!!!
ciao
xk non puo puffona
Posta un commento