martedì 17 marzo 2009

Una scuola racconta

Venerdì 20 marzo 2009, alle ore 17.00, presso la Sala delle Capriate di Palazzo Litta (ultimo piano sovrastante la Biblioteca) una delegazione dei Fuoriclasse e degli alunni delle classi 3° C, D, E incontrerà gli studenti del corso di Scrittura Creativa dell'Università della Terza Età di Lainate per uno scambio "generazionale".
Infatti sia i ragazzi della scuola media, sia i "ragazzi" dell'Ute, sotto l'abile regia del Dott.re Augusto Galli, hanno prodotto due testi in cui emerge l'importanza della scrittura e delle sue possibilità espressive.
Sarà sicuramente interessante il confronto dei diversi punti di vista rispetto a questa originale esperienza.
Intanto, per chi tra i lettori silenziosi del blog fosse interessato, le opere sono già reperibili sul sito http://www.ilmiolibro.it/.
Grazie a tutti per l'impegno.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono io che vi chiedo di leggere questi libri:l'ho fatto e credetemi sono davvero belli ne vale la pena

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio, ho partecipato anche io a questo scambio "generazionale". E' stato molto interessante il confronto con gli "alunni" dell' Università della Terza Età: ci hanno detto di continuare a scrivere, erano molto contenti. Mi è piaciuto tanto quando raccontavamo la nostra esperienza e tutte le persone ci ascoltavano con attenzione. Sono orgogliosa di aver rappresentato la mia classe. Grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

si siamo stati bravi

Anonimo ha detto...

grazie per il link

Anonimo ha detto...

fate finta che questi tre ultimi commenti siano nella pagina sopra